“IL CAVALIERE CHE AVEVA UN PESO SUL CUORE “

di Marcia Grand Powers

Il libro che propongo per il nostro prossimo incontro, è l’altro bellissimo testo scritto da Marcia Grad Powers.

Il protagonista è Duke, un cavaliere amato e rispettato, un cacciatore di draghi che non ha eguali. La sua vita è perfetta ed è fatta solo di granitiche certezze. Ma un giorno accade qualcosa di inspiegabile ed inaspettato, qualcosa che neanche con tutta la sua forza può impedire e che manda in fumo i suoi progetti svelandogli che non è quella la vita che vuole per sé.

Il problema di Duke è che non si è mai messo in discussione, non ha mai accettato la vera natura degli altri, né ascoltato le loro esigenze. Come quando la moglie gli fa notare che non hanno dialogo e lui le risponde mostrando i muscoli, o quando il figlio afferma di non voler diventare un cacciatore di draghi e lui dà di matto, tale è la delusione. Comprendere, per migliorare le relazioni, che anche gli uomini hanno le loro ferite, che non sono invincibili o esenti dal dolore.

La fiaba ci insegna che talvolta nella vita accadono cose che non vorremmo accadessero, mentre altre che desideriamo ardentemente non si verificano. Ma se combattiamo con tutte le forze contro ciò che è ineluttabile, ci ritroviamo depressi, stressati, furiosi. Cosa fare quindi?

Una favola rivelatrice, capace di regalare ad ognuno di noi il segreto della vera felicità e che affronta anche l’argomento degli atteggiamenti spesso sottovalutati e soprattutto non compresi nei rapporti di coppia.

ISCRIZIONI O PRENOTAZIONI ENTRO 4 GIORNI PRIMA DELLA DATA FISSATA PER L’INCONTRO

VENERDI 22 LUGLIO 2022 ALLE ORE 19.00

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *