Counselor: una professione ancora poco nota nel nostro paese, ma molto diffusa in altri. E’ una forma di consulenza alla persona e di relazione di aiuto.


Capita a tutti:

– di attraversare un momento particolare, complesso, delicato, di confusione, di difficoltà (a casa, sul lavoro…) o di avere dubbi su sé stessi, o di non sentirsi adeguati;

– di non saper prendere una decisione, di fare il punto sulla propria vita, di voler ripartire, di non saper gestire bene le emozioni, di domandarsi il senso delle cose, oppure di vivere eventi particolarmente stressanti come la fine di una relazione, o la perdita del lavoro;

– di voler raggiungere degli obiettivi e non riuscirci da soli. In questi frangenti, e molti altri, può essere utile rivolgersi ad un counselor, un professionista nella relazione di aiuto che, grazie alla sua preparazione e competenze, vi aiuterà a trovare la via migliore.


Il compito del counselor, attraverso anni di studio e lavoro su di sé continuo, è quello di attivare, sostenere, orientare e potenziare le risorse della persona attraverso l’ascolto e l’empatia, lavorando sempre e solo nel qui e ora.
L’obiettivo dell’incontro di counseling o di un percorso counseling è il raggiungimento di obiettivi specifici che il cliente stesso si prefigge.
Scoprirete di avere delle risorse che nemmeno pensavate di avere e che non c’è nulla in voi che non vada bene.Cogliete l’opportunità di migliorare la qualità della vostra vita.


#ascoltoprofondo #benessere #bisogni #cambiamento, #counselling #counselor #creatività #emozioni #empatia #incontriditrasformazione #marinacannata-

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *